Dieta Chetogenica Italia

Il sito numero uno in Italia sulla dieta chetogenica

Lo sappiamo, non è semplice seguire una dieta chetogenica.

I benefici di questo tipo di alimentazione sono innumerevoli: perdita peso, salute, energie e molti altri.

Per avere tutto questo però è necessario rinunciare ad alcuni alimenti, come dolci e pasta, e per molti non è semplice.

In questo articolo vogliamo darvi alcune alternative, deliziose e ottime per una dieta chetogenica!

Vuoi leggere libri di ricette sulla dieta chetogenica gratuitamente? Oggi ti spieghiamo come fare nel nostro articolo dedicato. Clicca qui per leggerlo!

Salse senza carboidrati (e senza calorie!)

In terza posizione troviamo le salse per condimenti senza calorie e senza zuccheri.

Quello che interessa a noi è, in realtà, il fatto che non siano presenti carboidrati. In ogni caso, la presenza di un livello trascurabile di calorie è un’ottima aggiunta alle caratteristiche di questi prodotti!

Ognuna di queste tre salse contiene meno di 4 kcal per porzione (circa 15 gr.) e, cosa più importante, contiene meno di 1 gr. di carboidrati!

Come potete vedere, ci sono salse per chi preferisce il dolce, e salse per chi preferisce il salato!

Se siete davvero intenzionati a cambiare stile di vita e ad abbracciare una dieta chetogenica, queste salse NON possono mancare!

Pasta senza carboidrati!

Una delle cose più difficili da abbandonare è sicuramente la pasta. Siamo italiani, la pasta fa parte della nostra tradizione.

E a pensarci bene, molti piatti tipici sarebbero adatti ad una dieta chetogenica se non fosse per i carboidrati contenuti nella pasta.

Un esempio? La carbonara è ricca di grassi e proteine.

Se solo trovassimo un sostituto per la pasta sarebbe un ottimo piatto chetogenico!

Per fortuna, abbiamo la soluzione adatta a voi! Esistono in commercio una speciale pasta realizzata con la farina di Konjac.

Oltre ad essere perfetta per la nostra dieta chetogenica (non contiene ne carboidrati ne calorie!) è anche ottima per la salute!

In più, viene realizzata in diverse forme: pasta corta, riso e anche pasta lunga.

Piccola nota: il risultato finale non esattamente come quello della pasta tradizionale, ma se viene cucinata nel modo adatto e con il giusto condimento vi aiuterà a superare i momenti di debolezza! Noi la consigliamo!

Dolce chetogenico, facile e veloce da preparare!

Arriviamo al nostro alimento chetogenico preferito!

Ci piace così tanto che ci sentiamo di consigliarlo a tutti, anche a chi non ha ancora deciso di passare ad una dieta chetogenica!

Si tratta di una gelatina, preparata in casa in modo veramente semplice. Il risultato finale è perfetto! buona, ottima come dolce e contiene anche vitamina C! Potete addirittura prepararla ai vostri figli per merenda, l’apprezzeranno e rimarranno in salute evitando eccessive dosi di zuccheri.

Vi consigliamo i gusti di Pesca, Fragola o frutti di bosco.

La preparazione è veramente semplice, basta mischiare una bustina con 400 ml di acqua bollente, mescolare e lasciare raffreddare. Il risultato non potrà che essere perfetto!

Conclusione

Ci siamo passati anche noi, i primi periodi di una dieta chetogenica possono essere complicati.

Ci manca la pasta, ci mancano i dolci, ma sappiamo che la cosa giusta per la nostra salute è evitare i carboidrati e gli zuccheri.

Ma evitare i carboidrati significa rinunciare alle cose buone? Assolutamente no!

Gli alimenti che vi abbiamo consigliato sono perfetti per una dieta chetogenica e vi aiuteranno a passare i primi momenti e a togliervi qualche sfizio in più!

Speriamo di avervi fatto un piacere!